SolidWorks
Animazioni

In questa Sessione Tecnica apprenderai passo-passo le tecniche e gli strumenti presenti in SolidWorks per creare animazioni a scopo commerciale e tecnico. Potrai creare animazioni avvincenti di prodotto sfruttando accoppiamenti, motori e videocamere

16

Video Lezioni

2:00 h

Durata

Intermedio

Livello

150+

Iscritti

Si parte con la descrizione dettagliata degli elementi che possiamo gestire nelle animazioni (posizione dei componenti, accoppiamenti, aspetto, …), per poi passare alle due modalità con cui creare animazioni e verrà approfondito il modo corretto in cui è possibile nascondere un componente durante l’animazione.

Successivamente si affrontano ben 2 casi studio, mediante i quali verrà mostrato passo-passo come creare un’animazione finalizzata a dimostrare il funzionamento del prodotto, cosi come una tipologia di animazione più avvincente a livello di inquadrature, da utilizzare per video commerciali.

 

Dopo aver visto questa sessione tecnica, sarai in grado di creare qualsiasi animazione in SolidWorks e rispondere a queste domande:

  • In che modo controllare e gestire le inquadrature durante l’animazione?
  • Quali sono i parametri per esportare correttamente il video dell’animazione?
  • Come impostare le videocamere e quali sono le possibilità offerte?

Sfrutta al massimo SolidWorks!

  • Caso Studio 1
    Realizzare un video dimostrativo sul funzionamento del prodotto

    In questo caso studio verranno sfruttati proprio gli accoppiamenti per movimentare il prodotto nei giusti range di lavoro durante l’animazione. Inoltre, verrà mostrato passo-passo come gestire nella maniera corretta la transizione nel tempo da componente visibile a nascosto.

  • Caso Studio 2
    Realizzare un'animazione di tipo commerciale

    Dovendo creare un video commerciale, qui dovranno essere sfruttate le videocamere per ottenere inquadrature più avvincenti, tra cui un tour a 360° intorno al prodotto e l’esploso delle parti. In chiusura viene mostrato anche come sfruttare i motori per simulare la rotazione delle parti.

Scarica il programma completo del corso in formato PDF

Il Docente

Umberto Fioretti

Umberto Fioretti, fondatore e CEO di FORMAME, è un punto di riferimento italiano per la progettazione e simulazione con il software SolidWorks.

Un percorso davvero completo, il suo, per circa 10 anni si è occupato di sviluppare progetti in SolidWorks per decine e decine di PMI Italiane, durante i quali ha investito molto nella sua formazione, e solo successivamente ha intrapreso la carriera di formatore e consulente SolidWorks. Percorso che lo ha portato non solo a scrivere i primi libri in italiano su SolidWorks, ma ad estendere le competenze acquisite (attraverso tutte le certificazioni ottenute negli anni, come ad esempio il riconoscimento di ELITE dalla SolidWorks), a tenere numerosi webinar, corsi in presenza e consulenze one-to-one o aziendali, attraverso cui ha aiutato migliaia di tecnici a utilizzare SolidWorks come veri professionisti.

Da qui nasce il progetto di FORMAME, un’azienda focalizzata sulla formazione e consulenza, con corsi interamente online e sessioni tecniche che permette a chiunque di crescere e certificarsi con SolidWorks, qualunque sia il livello di partenza.

Acquista ora il Corso

SolidWorks – Animazioni

Questo corso è coperto da garanzia "soddisfatto o rimborsato".

Prezzo: 145 + iva

Questo corso è coperto da garanzia "soddisfatto o rimborsato".

Domande Frequenti

Lo Staff di FORMAME ha aiutato centinaia di persone interessate al mondo di SolidWorks. Ecco le loro domande più frequenti: probabilmente c'è anche quella a cui cerchi risposta.

A partire dalla versione 2020 e successive.

I modelli CAD delle lezioni e quelli delle esercitazioni che verranno condivisi, saranno basati sulla versione SolidWorks 2018, cosi da poterli aprire anche con versioni precedenti alla 2020.

Ogni singola lezione ha un campo in cui postare commenti, a cui il docente provvederà a rispondere.

Avrai accesso illimitato ai contenuti e la disponibilità 24 ore su 24, di fatto non c’è scadenza.

Si, ogni lezione è stata registrata in Full HD (1920×1080). Le dimensioni delle icone e le operazioni di zoom eseguite rendono il contenuto fruibile anche con schermi da 6″.

Si, al completamento del corso ti verrà inviato per email l’attestato di partecipazione nominativo.

Potrai acquistare il corso mediante:

  • Carta di credito/debito/prepagata
  • PayPal (anche in modalità 3 rate)
  • Bonifico bancario

Certamente, in fase di acquisto assicurati di inserire i dati di fatturazione, a cui invieremo la fattura elettronica.

Non hai trovato quello che cercavi?

Testimonianze

Alcuni tuoi colleghi hanno raccontato la loro esperienza per aiutare anche te.

Ecco le ultime recensioni scritte sui diversi portali (Facebook, Portale E-Learning, Google, Linkedin) di FORMAME. Se non sei ancora convinto clicca su Vedi tutte le testimonianze e scopri perché ci hanno scelto.

Corsi Online

Sono partito dal livello principiante nell’utilizzo di questo software, ma grazie a questo corso sono riuscito a raggiungere un ottimo livello. Grazie Umberto per questo iter sempre puntuale, preciso e dettagliato!

Pierluigi Palmiotto

Studente ingegneria meccanica

Corsi Online

Grazie mille Umberto per il tuo prezioso corso che non mancherò di trasmettere ai miei discenti, in modo corretto.

E’ stato veramente utile, per assimilare una corretta metodologia di progettazione. Anche il libro SolidWorks Motion è un’ottima guida. Sicuramente mi iscriverò ai diversi corsi che proponi e che proporrai, perché non vorrei rimanere indietro nello studio di quest’eccellente modellatore tridimensionale.

Andrea Silenzi

Docente ITIS Montani

Corsi Online

Corsi del genere li trovi solo negli Stati Uniti dove è facile imbattersi in un divulgatore appassionato. Ho seguito tutto il corso d’un fiato, non riuscivo a staccarmi dalle tue spiegazioni: finito un video ne dovevo vedere un altro! Ignoro se ci sia sotto qualche nuova diavoleria psicologica, ma ti assicuro che sei veramente efficace! Mi ha fatto molto piacere sapere, inoltre, che non sei un commerciale: tu non vendi, condividi. Per questo ti voglio ringraziare per il lavoro veramente valido e prezioso che, per come è stato fatto e per la sincerità e l’onestà dei contenuti, sarà certamente un sicuro e solido punto di riferimento per tanti giovani che avranno la fortuna di imbattersi nei tuoi corsi. Grazie.

Franco Migliorati

Progettista libero professionista

Non hai trovato quello che cercavi?
Entra in contatto con il team FORMAME