Membership FORMAME

Un abbonamento annuale rivolto a progettisti e professionisti che credono nel valore della formazione continua e vogliono accrescere giorno dopo giorno le proprie conoscenze su SolidWorks e sugli strumenti di simulazione.

10

Corsi

Contenuti

Accesso 24 ore su 24

Tutoring

per le tue domande

Community

per ricevere supporto

Ecco cosa otterrai dalla tua Membership FORMAME

Grazie alla Membership FORMAME avrai accesso ad un ampio numero di corsi di formazione online per accrescere le tue competenze su SolidWorks e gli strumenti di simulazione.

I contenuti sono sempre disponibili, ovunque ti trovi, ti basterà una connessione ad internet!

Sfrutta al massimo SolidWorks!

Perché scegliere la Membership?

Perché di fatto racchiude tutto quello di cui ha bisogno un progettista per accrescere le proprie competenze su SolidWorks, oltre a ricevere supporto da specialisti del software.

La Membership, oltre a darti accesso a ben 10 corsi, ti offre la possibilità di entrare a far parte della nostra community dedicata a tecnici e professionisti di SolidWorks, luogo di confronto in cui potrai pubblicare le tue domande e ricevere il supporto dei nostri tutor e degli altri partecipanti. Ancora, potrai usufruire del servizio di Tutoring per sciogliere dubbi e perplessità nel mentre che studi i corsi. In ultimo, ma non meno importante, avrai diritto a una scontistica speciale per acquistare altri corsi della FORMAME.

La soluzione ideale per progettisti e disegnatori privati per accrescere le proprie competenze su SolidWorks, con un piccolo investimento mensile!

La Membership fa per te se:

  • Vuoi prepararti al meglio su SolidWorks per cogliere migliori opportunità di lavoro.
  • Desideri vincere l’insicurezza da autodidatta e usare SolidWorks come un vero professionista che ha il controllo dello strumento.
  • In azienda non fai formazione, per cui vuoi provvedere da te ad accrescere le competenze su SolidWorks. 

I corsi a cui avrai accesso

Tutti i corsi inclusi hanno un valore di 2.300

Imparerai la modellazione di parti, gli assiemi e la creazione dei disegni su SolidWorks. Acquisirai il corretto metodo di lavoro per sfruttare al meglio questo CAD parametrico, la cui preparazione ti sarà utile anche per poter sostenere l’esame di certificazione SolidWorks CSWA e CSWP.

Acquisirai il corretto metodo di lavoro e le funzioni avanzate per lavorare con gli assiemi. Imparerai a fare modifiche al progetto senza generare errori di ricostruzione, a gestire le varie configurazioni e a lavorare coi grandi assiemi.

Acquisirai le conoscenze fondamentali per approcciare con cognizione ingegneristica una qualsiasi analisi FEM statica lineare. Sarai guidato dalla preparazione della geometria CAD alla lettura critica dei risultati. Al termine del corso, saprai valutare in autonomia le performance strutturali di quanto progettato.

 

Saprai utilizzare autonomamente Motion per eseguire verifiche cinematiche e dinamiche sui tuoi progetti. Imparerai a valutare le performance e il rispetto dei requisiti di progetto per il cinematismo o la macchina sviluppata

Imparerai ad usare autonomamente Flow Simulation per eseguire verifiche fluidodinamiche e termo-fluidodinamiche sui tuoi progetti. Potrai così valutare le performance di quanto progettato, senza trascurare l’importanza della mesh

Approfondirai la distinta materiali per imparare a estrarne informazioni come il nome e la codifica del componente commerciale, la suddivisione per parti da realizzare o acquistare e l’aggiunta di proprietà personalizzate. Ma potrai estrarre anche la quantità per configurazione di prodotto e molte altre informazioni utili al tuo progetto

Avere un cartiglio di disegno ben impostato e con la possibilità di compilare automaticamente le proprietà presenti consente di risparmiare molto tempo e riduce gli errori di compilazione. In questa Sessione Tecnica approfondirai questo e molto altro

Molte volte impostare correttamente i parametri di importazione di un file fa risparmiare tempo prevenendo gli errori e consente anche di lavorare bene sul file importato. In questa Sessione Tecnica scoprirai tutto su come importare, diagnosticare e riparare file importati IGES e STEP

Saper sfruttare le equazioni è fondamentale per ogni professionista che lavora con SolidWorks, in quanto velocizzano la modifica dell’intero progetto e consentono di assegnare regole di progettazione chiare. Aspetti che vengono trattati a fondo proprio in questa Sessione Tecnica

Approfondirai tutto ciò che riguarda la personalizzazione e la gestione delle componenti di libreria Toolbox, come ad esempio avere una distinta materiali con le proprietà corrette o evitare di aprire un assieme con parti di minuteria di dimensione sbagliata

Iscriviti ora e apprendi tutti i giorni nuove competenze!

80 + iva /mese per 12 mesi

  • Accesso a Corsi Online
  • Accesso a Sessioni Tecniche
  • Gruppo di Discussione Riservato
  • Servizio di Tutoring
  • Promozioni Speciali

80 + iva /mese per 12 mesi

Domande Frequenti

Lo Staff di FORMAME ha aiutato centinaia di persone interessate al mondo di SolidWorks. Ecco le loro domande più frequenti: probabilmente c'è anche quella a cui cerchi risposta.

Avrai accesso immediato a tutti i corsi presenti nella Membership.

All’interno della Membership troverai una guida con indicato l’ordine di svolgimento per argomento e la mappa dei contenuti propedeutici.

In questo caso è sufficiente cliccare sul corso di interesse presente nell’elenco corsi a cui si avrà accesso.

Assolutamente si, è possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto, come indicato in termini e condizioni (link in fondo alla pagina).

Certamente, in fase di acquisto assicurati di inserire i dati di fatturazione, a cui invieremo la fattura elettronica.

Come iscritto alla Membership, avrai diritto a uno sconto speciale per l’acquisto di altri corsi o per partecipare a nuovi corsi che si terranno in diretta.

Una volta iscritto riceverai un codice promozionale a te riservato.

L’abbonamento alla membership ha una durata di 12 mesi e circa una settimana prima della scadenza viene inviata un’email di promemoria, in cui si avvisa l’iscritto/a che il piano sta per scadere e non vi è il tacito rinnovo. Occorre effettuare una nuova iscrizione per continuare a fruire dei contenuti.

No, è possibile fruire dei contenuti solo online.

No, in quanto si tratta di un abbonamento annuale della durata di 12 mesi.

Alla scadenza non avverrà il rinnovo automatico.

è possibile attivare la Membership con i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Carta prepagata

Con pagamento annuale (su richiesta):

  • Carta di credito/debito
  • PayPal
  • Bonifico bancario

Testimonianze

Alcuni tuoi colleghi hanno raccontato la loro esperienza per aiutare anche te.
Ecco le ultime recensioni scritte sui diversi portati (Facebook, Portale E-Learning, Google, Linkedin) di FORMAME. Se non sei ancora convinto clicca su Vedi tutte le testimonianze e scopri perchè ci hanno scelto.

Corsi Online

A tutto il Team FORMAME, il mio feedback dopo 5 mesi nella vostra Membership è “eccezionale”. Prima di intraprendere questo percorso formativo con voi avevo già seguito altri corsi, che sebbene abbiano portato a dei buoni risultati, se messi a confronto con la vostra Membership (inteso sia come conoscenza, sia come metodo di insegnamento) risulta evidente il divario qualitativo espresso. Vorrei portare solo un esempio che mi ha permesso di velocizzare di molto alcune operazioni. A grandi linee si tratta della creazione di un trasportatore a catena che prima di acquisire certe nozioni da voi esposte presentava una serie di problemi per la generazione del nuovo file con dimensioni diverse, per cui occorrevano circa 60 min. Dopo aver applicato alcune nozioni imparate tramite i vostri corsi (es. equazioni), per la generazione del nuovo file con dimensioni diverse occorrono circa 2 min! Questo vuole dire che per eseguire la stessa operazione (che potrebbe essere richiesta più volte al giorno) il tempo di realizzazione è stato ridotto di oltre il 96%. Qualcosa di fantastico dal punto di vista del progettista. Grazie Davvero!

Fabio Franco

Ingegnere progettista CAD

Corsi Online

Buonasera Umberto, io ci tenevo a ringraziarti come membro della Membership Professional in quanto se non avessi incontrato la tua azienda non avrei mai iniziato ad approcciare questo lavoro con amore. Sto sviluppando grazie a voi un metodo di lavoro che non si limita alla sola produzione ma che ha come primo obbiettivo la domanda “ha senso fare così?”. lo non so come ringraziarti la FormaMe è stata la scintilla che mi ha accesso una volontà di crescere che credevo persa. Per me ora viene prima la formazione, e credo che essendo un cosiddetto “progettista junior” sia stata la cosa migliore che mi potesse capitare per crearmi una carriera di buon progettista. Grazie ancora davvero!

Luca Ballardin

Progettista meccanico

Corsi Online

La qualità della forma e del contenuto delle lezioni è eccellente, nessun corso o lezione tecnica è mai banale o scontata. Umberto finisce sempre per stupirti anche sull’argomento a te più familiare, insegnandoti una nuova funzione o un metodo professionale d’esecuzione. Io proporrei l’abbonamento a vita per i progettisti SolidWorks. FormaMe sta al progettista SolidWorks come la Bibbia sta al prete.

Simone Rizza

Disegnatore meccanico

Corsi Online

Ho sottoscritto l’abbonamento alla Membership Professional con l’intento iniziale di colmare alcune lacune riguardo agli strumenti Motion e Simulation offerti da SolidWorks.
A quattro mesi di distanza posso dire non solo di aver trovato risposta alle mie domande ma di aver scoperto l’esistenza di funzionalità e potenzialità del software di cui non ero minimamente a conoscenza. Da quando seguo la Membership ho migliorato la mia capacità di produrre modelli che seguano nel modo più fedele possibile il comportamento reale dei sistemi e ho imparato a validare i modelli ottenuti, questo grazie ai continui consigli e approfondimenti riguardo all’importanza di sviluppare la capacità di leggere i risultati in modo critico. Le lezioni pre-registrate sono sempre ricche di moltissime informazioni ma al tempo stesso scorrevoli e fruibili, le sessioni tecniche e il gruppo Facebook completano il corso dandogli quella nota di interattività che spesso permette di risolvere dubbi e problemi in modo immediato.

Loris D’Ettorre

Ingegnere meccanico

Non hai trovato quello che cercavi?
Entra in contatto con il team FORMAME