SolidWorks
Preparazione alla Certificazione CSWP

Questo corso ti preparerà al meglio con l’obiettivo di farti superare l’esame di certificazione SolidWorks CSWP al primo tentativo, mediante delle sessioni pratiche con un docente certificato e poter cogliere migliori opportunità di lavoro!

5

Moduli

60

Video Lezioni

9:00 h

Durata

Intermedio

Livello

120+

Iscritti

  • Quali sono i suggerimenti e trucchi da adottare per superare l’esame di certificazione SolidWorks CSWP?
  • C’è una procedura di modellazione che è consigliabile seguire per superare l’esame di certificazione SolidWorks CSWP?
  • Quali sono gli step da compiere dalla fase di acquisto allo svolgimento dell’esame CSWP?

Queste sono soltanto alcune delle domande a cui troverai risposta seguendo questo corso!

Questo corso ti preparerà al meglio con l’obiettivo di farti superare l’esame di certificazione SolidWorks CSWP al primo tentativo, mediante delle sessioni pratiche con un docente certificato.

La certificazione SolidWorks CSWP (Certified SolidWorks Professional) ti consente di mostrare a tutti le tue competenze su SolidWorks, certificate direttamente dalla casa madre. Infatti, anche coloro che si occupano di selezionare nuovi progettisti tengono molto in considerazione il curriculum dei candidati che dichiarano di possedere la certificazione CSWP, in quanto è garanzia del fatto che si sa usare SolidWorks. Ma attenzione, dato che questa certificazione ti classifica come professionista nell’uso di SolidWorks, l’esame non è affatto semplice e spesso non si supera al primo tentativo, perdendo cosi tempo e soldi.

 

A chi si rivolge e quali sono i pre-requisiti per la partecipazione al corso?

Il corso si rivolge a tutti i progettisti che vogliono dimostrare le loro capacità nell’utilizzo di SolidWorks, mediante una certificazione rilasciata direttamente dalla casa madre.

Per apprendere a pieno le nozioni presenti in questo corso, occorre aver seguito il corso “SolidWorks – I fondamentali” o possedere le conoscenze trattate. Inoltre, saper leggere le informazioni riportate in un disegno tecnico.

 

Questo corso fa per te se:

  • Vuoi cogliere nuove e migliori opportunità di lavoro con SolidWorks, dimostrando le tue capacità con una certificazione ufficiale.
  • Desideri accelerare il processo di apprendimento di SolidWorks e ottenere una certificazione rilasciata dalla casa madre.
  • In passato hai tentato l’esame ma senza superarlo, a causa della tua scarsa preparazione.

Sfrutta al massimo SolidWorks!

  • Modulo 1
    Cosa occorre sapere sull'esame di certificazione CSWP

    In questo primo modulo viene fatto un approfondimento su come è strutturato l’esame CSWP, cosa viene richiesto, la modalità con cui viene svolto e quali sono le raccomandazioni generali per affrontarlo con successo.

  • Modulo 2
    1° Segmento d'esame - Modellazione di parti

    In questo secondo modulo vengono risolti una serie di quesiti d’esame relativi alla modellazione di parti partendo dal disegno in SolidWorks e successiva modifica parametrica, mostrando gli aspetti a cui bisogna prestare attenzione per non portarsi dietro l’errore di modellazione e compromettere i risultati dell’esame.

  • Modulo 3
    2° Segmento d'esame - Modifica di parti e Configurazioni

    Nel terzo modulo vengono risolti una serie di quesiti d’esame relativi alla modifica di parti esistenti e utilizzo delle configurazioni in SolidWorks, approfondendo tutte le modalità di intervento richieste nella certificazione CSWP.

  • Modulo 4
    3° Segmento d'esame - Modellazione e modifica di assiemi

    Nel quarto modulo vengono risolti una serie di quesiti d’esame relativi alla modellazione di assiemi e successiva modifica, mostrando di fatto tutte le tipologie di interventi da eseguire per poter rispondere alle domande sugli assiemi richieste nella certificazione CSWP.

  • Modulo 5
    Simulazione d'esame mediante il software ufficiale

    Nell’ultimo modulo il docente mostrerà passo-passo come arrivare a sostenere l’esame di certificazione CSWP, andando ad eseguire una simulazione d’esame direttamente con il software ufficiale che viene fornito dalla SolidWorks, sino ai risultati finali.

    Inoltre, verrà mostrato come farsi trovare nel database online degli utenti certificati SolidWorks CSWP.

Scarica il programma completo del corso in formato PDF

Il Docente

Umberto Fioretti

Umberto Fioretti, fondatore e CEO di FORMAME, è un punto di riferimento italiano per la progettazione e simulazione con il software SolidWorks.

Un percorso davvero completo, il suo, per circa 10 anni si è occupato di sviluppare progetti in SolidWorks per decine e decine di PMI Italiane, durante i quali ha investito molto nella sua formazione, e solo successivamente ha intrapreso la carriera di formatore e consulente SolidWorks. Percorso che lo ha portato non solo a scrivere i primi libri in italiano su SolidWorks, ma ad estendere le competenze acquisite (attraverso tutte le certificazioni ottenute negli anni, come ad esempio il riconoscimento di ELITE dalla SolidWorks), a tenere numerosi webinar, corsi in presenza e consulenze one-to-one o aziendali, attraverso cui ha aiutato migliaia di tecnici a utilizzare SolidWorks come veri professionisti.

Da qui nasce il progetto di FORMAME, un’azienda focalizzata sulla formazione e consulenza, con corsi interamente online e sessioni tecniche che permette a chiunque di crescere e certificarsi con SolidWorks, qualunque sia il livello di partenza.

Acquista ora il Corso

SolidWorks – Preparazione alla Certificazione CSWP

Questo corso è coperto da garanzia "soddisfatto o rimborsato".

Prezzo: 395 + iva

Questo corso è coperto da garanzia "soddisfatto o rimborsato".

Domande Frequenti

Lo Staff di FORMAME ha aiutato centinaia di persone interessate al mondo di SolidWorks. Ecco le loro domande più frequenti: probabilmente c'è anche quella a cui cerchi risposta.

A partire dalla versione 2020 e successive.

I modelli CAD delle lezioni e quelli delle esercitazioni che verranno condivisi, saranno basati sulla versione SolidWorks 2018, cosi da poterli aprire anche con versioni precedenti alla 2020.

Ogni singola lezione ha un campo in cui postare commenti, a cui il docente provvederà a rispondere.

Avrai accesso illimitato ai contenuti e la disponibilità 24 ore su 24, di fatto non c’è scadenza.

Si, ogni lezione è stata registrata in Full HD (1920×1080). Le dimensioni delle icone e le operazioni di zoom eseguite rendono il contenuto fruibile anche con schermi da 6″.

Si, al completamento del corso ti verrà inviato per email l’attestato di partecipazione nominativo.

Potrai acquistare il corso mediante:

  • Carta di credito/debito/prepagata
  • PayPal (anche in modalità 3 rate)
  • Bonifico bancario

Certamente, in fase di acquisto assicurati di inserire i dati di fatturazione, a cui invieremo la fattura elettronica.

Non hai trovato quello che cercavi?

Testimonianze

Alcuni tuoi colleghi hanno raccontato la loro esperienza per aiutare anche te.

Ecco le ultime recensioni scritte sui diversi portali (Facebook, Portale E-Learning, Google, Linkedin) di FORMAME. Se non sei ancora convinto clicca su Vedi tutte le testimonianze e scopri perché ci hanno scelto.

Corsi Online

Sono orgoglioso di comunicarvi che, grazie ai vostri favolosi corsi, ho conseguito la certificazione CSWP superando tutti e tre gli esami senza errori. Ringrazio infinitamente Umberto e tutto il vostro Staff e colgo l’occasione per farvi davvero i complimenti per come sono strutturate le lezioni e gli insegnamenti. Spero sia l’inizio di qualche nuova avventura lavorativa!

Ivan Samogin

Responsabile reparto taglio

Corsi Online

La qualità della forma e del contenuto delle lezioni è eccellente, nessun corso o lezione tecnica è mai banale o scontata. Umberto finisce sempre per stupirti anche sull’argomento a te più familiare, insegnandoti una nuova funzione o un metodo professionale d’esecuzione. Io proporrei l’abbonamento a vita per i progettisti SolidWorks. FormaMe sta al progettista SolidWorks come la Bibbia sta al prete.

Simone Rizza

Disegnatore meccanico

Corsi Online

Affidarsi a Umberto per la propria formazione su SolidWorks è la miglior scelta che si possa fare: oltre alla grande competenza in materia, ciò che mi ha colpito è la sua grande propensione didattica!

il suo approccio è, a mio avviso, il miglior possibile in quanto fornisce tutti gli strumenti e approcci necessari allo sviluppo del vostro progetto, qualunque sia il vostro campo tecnico.

Federico De Angelis

Design Engineer

Non hai trovato quello che cercavi?
Entra in contatto con il team FORMAME