SolidWorks
Master sulla lamiera con SolidWorks

In questo corso FORMAME si unisce all’Accademia della Piegatura per fornire ai progettisti conoscenze pratiche e spendibili nell’attività quotidiana di progettazione di parti in lamiera, passando dalla pratica alla teoria su come lavorare al meglio con SolidWorks in questo ambito

2

Moduli

21

Video Lezioni

5:00 h

Durata

Avanzato

Livello

250+

Iscritti

  • Quali conoscenze deve possedere il progettista di parti in lamiera affinché non crei problemi alla produzione?
  • Quali sono le modalità di sviluppo lamiera in SolidWorks e come impostarle?
  • Come progettista, conosci le linee guida per ottenere con successo lo sviluppo di un loft di lamiera o come impattano le opzioni della funzione appiattimento?

Queste sono soltanto alcune delle domande a cui troverai risposta seguendo questo corso! Il format proposto è stato già apprezzato da decine e decine di progettisti, in quanto in passato il master si è tenuto in aula a Bari, Treviso e Bergamo, nonché in modalità online nel mese di marzo 2020, da cui sono state estratte le video lezioni.

 

A chi si rivolge e quali sono i pre-requisiti per la partecipazione al corso?

Il corso si rivolge a tutti i progettisti e disegnatori che lavorano parti in lamiera su SolidWorks e vogliono approfondire la loro conoscenza in questo ambito. L’unico requisito richiesto è la conoscenza base di SolidWorks e della modellazione di parti in lamiera.

 

Questo corso fa per te se:

  • Non sei certo di alcune scelte che fai in SolidWorks (criterio di sviluppo, loft di lamiera, punzoni, tabelle, …) e cerchi delle risposte.
  • Vuoi elevare la tua conoscenza sulla progettazione di parti in lamiera.
  • Ti sei formato da autodidatta e vuoi confrontare il tuo metodo di lavoro con quello proposto in questo corso.

Sfrutta al massimo SolidWorks!

  • Modulo 1
    A cura di Emiliano Corrieri

    Emiliano Corrieri approfondisce tutta una serie di aspetti di cui deve essere a conoscenza il progettista SolidWorks di parti in lamiera. Si parte dalla conoscenza della macchina di presso-piegatura e degli utensili, per arrivare agli aspetti da non trascurare sul processo di piegatura e fattibilità del componente.

  • Modulo 2
    A cura di Umberto Fioretti

    Umberto Fioretti metterà in pratica le nozioni fornite da Emiliano e condividerà la propria esperienza affrontando numerosi casi studio in SolidWorks (fattore K, tabelle di piegatura, loft di lamiera, …), oltre a fornire una serie di approfondimenti su funzioni specifiche che consentono al progettista di avere il pieno controllo del processo di progettazione.

Scarica il programma completo del corso in formato PDF

Il Docente

Umberto Fioretti

Umberto Fioretti, fondatore e CEO di FORMAME, è un punto di riferimento italiano per la progettazione e simulazione con il software SolidWorks.

Un percorso davvero completo, il suo, per circa 10 anni si è occupato di sviluppare progetti in SolidWorks per decine e decine di PMI Italiane, durante i quali ha investito molto nella sua formazione, e solo successivamente ha intrapreso la carriera di formatore e consulente SolidWorks. Percorso che lo ha portato non solo a scrivere i primi libri in italiano su SolidWorks, ma ad estendere le competenze acquisite (attraverso tutte le certificazioni ottenute negli anni, come ad esempio il riconoscimento di ELITE dalla SolidWorks), a tenere numerosi webinar, corsi in presenza e consulenze one-to-one o aziendali, attraverso cui ha aiutato migliaia di tecnici a utilizzare SolidWorks come veri professionisti.

Da qui nasce il progetto di FORMAME, un’azienda focalizzata sulla formazione e consulenza, con corsi interamente online e sessioni tecniche che permette a chiunque di crescere e certificarsi con SolidWorks, qualunque sia il livello di partenza.

Acquista ora il Corso

Master sulla lamiera con SolidWorks

Questo corso è coperto da garanzia "soddisfatto o rimborsato".

Prezzo: 395 + iva

Questo corso è coperto da garanzia "soddisfatto o rimborsato".

Domande Frequenti

Lo Staff di FORMAME ha aiutato centinaia di persone interessate al mondo di SolidWorks. Ecco le loro domande più frequenti: probabilmente c'è anche quella a cui cerchi risposta.

A partire dalla versione 2020 e successive.

I modelli CAD delle lezioni e quelli delle esercitazioni che verranno condivisi, saranno basati sulla versione SolidWorks 2018, cosi da poterli aprire anche con versioni precedenti alla 2020.

Ogni singola lezione ha un campo in cui postare commenti, a cui il docente provvederà a rispondere.

Avrai accesso illimitato ai contenuti e la disponibilità 24 ore su 24, di fatto non c’è scadenza.

Si, ogni lezione è stata registrata in Full HD (1920×1080). Le dimensioni delle icone e le operazioni di zoom eseguite rendono il contenuto fruibile anche con schermi da 6″.

Si, al completamento del corso ti verrà inviato per email l’attestato di partecipazione nominativo.

Potrai acquistare il corso mediante:

  • Carta di credito/debito/prepagata
  • PayPal (anche in modalità 3 rate)
  • Bonifico bancario

Certamente, in fase di acquisto assicurati di inserire i dati di fatturazione, a cui invieremo la fattura elettronica.

Non hai trovato quello che cercavi?

Testimonianze

Alcuni tuoi colleghi hanno raccontato la loro esperienza per aiutare anche te.

Ecco le ultime recensioni scritte sui diversi portali (Facebook, Portale E-Learning, Google, Linkedin) di FORMAME. Se non sei ancora convinto clicca su Vedi tutte le testimonianze e scopri perché ci hanno scelto.

Corsi Online

Il corso, strutturato con una prima parte teorica (doverosa) ed una seconda parte pratica, è ben strutturato. Inizialmente, vengono richiamati i concetti teorici fondamentali sulla piegatura. Nonostante avessi già affrontato all’Università determinati concetti, ho trovato molto utile questo ripasso con un professionista del settore come Emiliano Corrieri.

La seconda parte, è rivolta alla pratica attraverso Solidworks. In particolare, vengono illustrati gli strumenti principali che occorrono in un ufficio tecnico: disegni, sviluppo lamiera, distinta di piegatura, conversione in file DWG. Personalmente ho trovato utilissime le dritte sulla modellazione di tramogge.

In definitiva, direi, un ottimo corso davvero. Complimenti agli insegnanti.

Claudio Cuozzo

Ingegnere meccanico progettista

Corsi Online

Grazie a questo corso la mia conoscenza sulla lamiera in SolidWorks si è arricchita con nozioni fondamentali. Umberto, continuerò a seguirti e a formarmi, prendendo come riferimento gli strumenti che metti a disposizione. Buon lavoro!

Giovanni Campanelli

Disegnatore SolidWorks

Corsi Online

Mi volevo complimentare sinceramente con voi per il corso. E’ uno dei corsi migliori a cui abbia partecipato per chiarezza e contenuto. Tutti gli argomenti sono stati trattati in modo pratico ed efficace, senza le solite perdite di tempo e divagazioni. Davvero complimenti!

Enzo Chiesa

Consulente di progettazione

Non hai trovato quello che cercavi?
Entra in contatto con il team FORMAME