Consulenza SMART da remoto

La consulenza One-to-One costruita su misura per te, per affrontare e risolvere velocemente le tue problematiche specifiche su SolidWorks.

La Consulenza Online facile, utile e veloce

Fare consulenza online su SolidWorks non è mai stato così facile, utile e veloce. Scopri tutti i vantaggi del servizio di Consulenza SMART da remoto di FORMAME:

Facile

Ti basterà avere a tua disposizione un PC con licenza SolidWorks, una connessione internet e tanta voglia di migliorare…ed il gioco è fatto!

Non serve la nostra presenza come nel caso della consulenza in sede, ma ci confronteremo direttamente online.

Utile

Spesso su SolidWorks ci si trova a dover affrontare problematiche specifiche di applicazione dei concetti che talvolta fanno buttare via intere giornate senza risolvere il problema.

È proprio qui che il nostro team di esperti interviene, aiutandoti a risolvere i tuoi problemi con SolidWorks per tornare tranquillamente a lavorare sui tuoi progetti e rispettare le tue scadenze.

Veloce 

Il tutto con una rapida attivazione e risoluzione, restando comodamente seduti nel proprio ufficio.

La velocità e la comodità del servizio ci hanno permesso di diventare l’azienda leader per la consulenza da remoto SolidWorks “One-to-One”.

 

Ma non finisce qui!

Prendiamo la consulenza come una cosa seria e di valore. Quindi, al termine della nostra video-call su WebEx riceverai la registrazione completa della nostra consulenza, così da poter sempre rivedere cosa abbiamo trattato insieme ed i procedimenti utilizzati appositamente per risolvere la tua problematica specifica.

Be SMART con il team di professionisti certificati SolidWorks di FORMAME.

Su quali moduli ti forniamo la consulenza da remoto?

Il nostro team di esperti ti supporta sui diversi moduli che quotidianamente utilizzi per la tua attività lavorativa:

SolidWorks

Simulation

Flow Simulation

Motion

Plastics

Quale assistenza potrai richiedere?

Sentiti sempre libero di esporci le tue problematiche, le perplessità oppure semplicemente contattaci per richiedere ad un nostro esperto di valutare il tuo operato.

Risoluzione dei problemi

Risolvere insieme le problematiche di modellazione e calcolo che ostacolano le attività dell’ufficio tecnico e/o R&D

Impostazione del lavoro

Ci confronteremo tecnicamente su come impostare correttamente il lavoro di modellazione e calcolo in SolidWorks

Valutazione dei risultati

Puoi chiederci di valutare criticamente i risultati di simulazione in riferimento all’obiettivo e alle impostazioni di calcolo

Domande Frequenti

Lo Staff di Formame ha aiutato centinaia di persone interessate al mondo di SolidWorks. Ecco le loro domande più frequenti: probabilmente c'è anche quella a cui cerchi risposta.

La consulenza da remoto viene gestita mediante il servizio WebEx, di cui ti forniremo il link di collegamento nei giorni precedenti all’inizio della consulenza.

Una volta acquistata verrà creato un account all’interno della nostra piattaforma, di cui riceverai email.

All’interno troverai tutte le istruzioni per avviare la prima sessione di consulenza da remoto.

Generalmente entro 2 giorni lavorativi dalla presa in carico.

La FormaME fornirà la soluzione mediante una sessione WebEx, di cui il cliente riceverà anche la registrazione audio-video.

Lo svolgimento della consulenza può avvenire online con il cliente e offline. Quest’ultimo nel caso la FormaME debba risolvere il problema separatamente per poi fornire la soluzione.

No, è un servizio flessibile che si adatta all’esigenza del cliente. Infatti, si può scegliere liberamente di usufruire delle ore di consulenza in slot di minimo 30 minuti oppure di fruire in un’unica soluzione del monte di ore di consulenza.

Le ore di consulenza vanno consumate entro 12 mesi dall’acquisto.

Testimonianze

Alcuni tuoi colleghi hanno raccontato la loro esperienza per aiutare anche te.

Ecco le ultime recensioni scritte sui diversi canali (Facebook, Academy, Google, Linkedin) di FormaME. Se non sei ancora convinto clicca su Vedi tutte le testimonianze e scopri perché ci hanno scelto.

Consulenze

È con piacere che desidero condividere la mia testimonianza riguardo alla formazione svolta con Umberto Fioretti su SolidWorks e le relative analisi FEM e CFD.

La formazione svolta da Umberto ha superato di gran lunga le mie aspettative. Non solo ha fornito una solida base teorica, ma ha anche offerto un approccio estremamente pratico e dettagliato. Ogni aspetto è stato approfondito con cura, andando oltre i concetti di base dei programmi e concentrandosi sull’applicazione pratica in scenari reali.

 

Rispetto ad altri formatori SolidWorks con cui ho avuto esperienza, ho notato che Umberto si distingue per la sua capacità di risolvere problemi complessi in modo efficiente e mirato. Mentre alcuni formatori possono fornire risposte generiche, lui è stato in grado di analizzare le sfide specifiche e trovare soluzioni utilizzando gli strumenti di simulazione in modo efficace e innovativo.

Tra le nozioni più importanti apprese durante il corso, vorrei sottolineare la capacità di impostare casi studio complessi e ottimizzare l’analisi per ottenere risultati accurati e significativi. Inoltre, ho apprezzato il suo approccio all’analisi e alla valutazione dei risultati, che si è concentrato sull’aspetto ingegneristico e sulla pratica ottimizzazione del processo di calcolo.

 

Ringrazio Umberto per il suo impegno e la sua professionalità durante questa formazione. Spero sinceramente di avere l’opportunità di partecipare ad altri suoi corsi in futuro e di continuare a beneficiare della sua esperienza e competenza.

Luca Priore

Ingegnere progettista

Consulenze

Come studio di progettazione ci siamo rivolti a FormaME per trovare una soluzione a uno studio di moto problematico, nello specifico avevamo l’esigenza di applicare una serie di carichi non a specifici istanti temporali, ma al verificarsi di determinati eventi.

Umberto, dopo aver preso visione del caso studio, ha elaborato in poche ore una procedura passo-passo che ci ha consentito l’impostazione corretta delle forze tutte dipendenti dalla posizione di un componente pressa.

 

Abbiamo così appreso una nuova tecnica avanzata in SolidWorks Motion, tramite la quale ora siamo in grado di simulare la presenza di un encoder per ripetere il ciclo di carico, senza farlo manualmente.

Sono rimasto impressionato dalla professionalità di Umberto e della sua conoscenza approfondita di SolidWorks!

Christian Pistacchio

Ingegnere industriale meccanico presso Stilmac

Consulenze

Come azienda che produce scarichi e marmitte per moto ci troviamo spesso ad avere a che fare con geometrie dalla forma complessa. Prima di conoscere FormaME, quando avevamo un problema su un progetto e non si avevano le conoscenze interne per risolverlo diventava difficile trovare qualcuno all’esterno che ci potesse aiutare. Spesso l’assistenza del venditore era troppo generica e non sufficiente a risolvere la difficoltà del momento.

 

Da quando ci siamo affidati a Umberto Fioretti della FormaME, le competenze dei nostri tecnici su SolidWorks sono molto migliorate, specialmente sulla modellazione di superfici.

Ciò che apprezzo di più è la professionalità, la competenza tecnica e la reattività nel fornire supporto.

Essendoci trovati bene, senz’altro porteremo avanti la collaborazione con FormaME.

Sergio Leone

Technical and R&D Manager presso Leovince

Consulenze

Disponibilità, competenza e cordialità. Nonostante la complessità del problema proposto, la risposta è stata meticolosa e risolutiva. Non posso che essere pienamente soddisfatto e valutare il servizio come ottimo. Grazie

Nunzio Spontella

Ingegnere